Consegna beni di prima necessità

L’altra faccia del Coronavirus

Trovaunposto ha deciso di scendere in campo in questo momento di grande difficoltà. Il sostegno di un territorio che ci ha sempre dato moltissimo e che ora si ritrova così gravemente ferito e in grossa difficoltà è un atto doveroso. In questi casi ogni gesto, anche piccolo, può fare la differenza.

 

Insieme a Caritas Bergamasca abbiamo aperto una campagna di raccolta fondi a sostegno dei più bisognosi: persone e famiglie che trovandosi già a vivere una situazione di difficoltà si ritrovano, in questo periodo di isolamento forzato, ancor più sole e senza il minimo supporto per affrontare anche le esigenze più basilari.

 

Oltre che negli ospedali la battaglia contro il Coronavirus si sta combattendo anche in tante case, magari isolate e meno sotto la luce dei riflettori. Noi abbiamo deciso di chiamarla L’altra faccia del Coronavirus. Sui telegiornali compare meno, ma è all’impari della battaglia che si sta fronteggiando negli ospedali. Con l’aiuto di tutti possiamo però sconfiggere anche queste difficoltà nascoste.

Trovaunposto e Caritas Bergamasca

Obiettivo della campagna

L’obiettivo della campagna è sostenere persone singole o famiglie intere che si trovano a vivere situazioni di estrema difficoltà a causa dell’isolamento da Coronavirus.

I fondi raccolti garantiranno la distribuzione di beni di prima necessità (cibo, vestiti, ecc.) e il mantenimento di sportelli d’ascolto per il supporto a distanza dei più bisognosi.

 

Nel caso i fondi raccolti superino le necessità per garantire gli obiettivi di cui sopra, l’eccedenza verrà destinata a tutti gli altri progetti locali, nazionali e internazionali già avviati da Caritas Bergamasca.

Per una visione completa e approfondita di tutti i progetti attivi è sufficiente consultare il sito internet di Caritas Bergamasca.

Aiuto solidale

Come è possibile donare?

Sul nostro sito puoi donare in tutta semplicità scegliendo e acquistando uno dei tanti biglietti solidali che abbiamo creato per l’occasione. Ce ne sono di diversi importi, da 5 a 80€.

Clicca sul pulsante qui sotto per vedere l’elenco dei biglietti disponibili.

 

Si tratta di biglietti virtuali al cui acquisto conseguirà una donazione diretta a Caritas Bergamasca.

 

Ci saranno delle trattenute sulla cifra versata?

No, l’importo verrà interamente devoluto. Nessuna trattenuta verrà applicata in ogni fase della transazione.

 

Si può sapere quanto è stato raccolto?

Sì. In ogni momento puoi monitorare lo stato della campagna. Basta andare alla seguente pagina.

L'altra faccia del Coronavirus - Campagna solidale

Noi di Trovaunposto, Caritas Bergamasca e tutte le persone bisognose ti ringraziamo fin da ora se vorrai dedicarci un po’ del tuo buon cuore.

Ogni piccolo gesto può fare la differenza!

Grazie

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

*immagine di copertina: Foto Quaranta. Tutti i diritti riservati.